Fresia : [post n° 315791]

SCIA A SANATORIA - 1 MUNICIPIO - ROMA

Ciao a tutti.
Non sono molto esperta circa le pratiche nel Comune di Roma, comunque devo fare un preventivo per una scia a sanatoria da presentare presso il 1 municipio.
Volevo chiedervi, se voi sapete, a quanto ammonta la reversale da pagare per questo tipo di pratica? E' una cifra fissa o varia in base all'epoca dell'abuso? Ed inoltre, come ci si comporta con il durc, mi si chiede di allegarlo ma è praticamente impossibile ormai da ottenere.
Grazie a quanti risponderanno
john :
bisogna capire cosa vai a sanare, se si tratta di semplici opere interne mai denunciate per la CILA in sanatoria di solito si paga il doppio della pratica ordinaria quindi circa 500 euro in tutto. Per il DURC vogliono che si indichi la ditta che ha svolto i lavori e che la stessa sia in regola, vedi tu....

Attenzione che il Municipio primo è molto particolare, sopratutto perché ti trovi in città storica e peggio se l'edificio fosse vincolato. Ti consiglio di andare a parlare con il tecnico competente e illustrare la situazione.
ponteggiroma :
confermo, prima di fare il prev fai un salto in municipio ed informati, anche perchè le tariffe e le modalità di presentazione della sanatoria variano anche in funzione dell'anno in cui si sono realizzate le opere...
Fresia :
Trattasi di cliente mooooolto pignolo, che una volta ottenuta la delega dalla casa dell'ente che ha lafortuna di abitare vorrebbe sanare delle nicchie che non sono presenti sulla sua planimetria del 39.
Essendo le nicchie ricavate in muri portanti (vai a capire in che anno) ho parlato di scia.
Insomma è una pratica complessa solo a livello burocratico!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.