elena75 : [post n° 316544]

locale ctastato come c3

buon giorno, vorrei sapere se un immobile registrato al catasto come c3 può essere utilizzato come asilo nido, se invece non è possibile si deve andare in comune per cambiare la registrazione??? costa molto questa operazione??? grazie!!
max :
ehhh beh... mica uno scherzo! devi portare a norma il tuo immobile per trasformarlo da commerciale ad uso collettivo. detta in maniera molto generica...
immagina che i tuoi bambini devono stare in un locale che deve sottostare a precisi requisiti tecnici, igienico sanitari, strutturali. che sono diversi da quelli di una attivitá commerciale.
solo un tecnico che conosce bene i regolamenti comunali ti puo' dare indicazioni precise. comincia ad andare allo sportello suap della tua cittá e chiedere informazioni.
é una operazione onerosa perché dovrai pagare un tecnico e quasi sicuramente una impresa che dovrá fare dei lavori.
ripeto: non é cosa da poco. in bocca al lupo!
elena75 :
grazie mille, ho cambiato idea!!!!
max :
mi dispiace :(
ti stroncano sul nascere ogni idea... é un sistema veramente brutto il nostro...
desnip :
E' vero che la burocrazia è esagerata, ma anche pretendere di fare un asilo nido in un laboratorio senza alcuna modifica, mi sembra eccessivo...
max :
magari il suo é un laboratorio di 400 mq su 2 livelli che si presterebbe ad asilo :p
elena75 :
MA INFATTI IO NON HO NESSUNA PRETESA, ERA UN' INFORMAZIONE, E' OVVIO CHE SI DEVE RISTRUTTURARE UN LOCALE PER UN ASILO NIDO!!!! MAX DEVO DIRE CHE HAI CAPITO, E' ANCHE IN CENTRO A MILANO!!!!
desnip :
Non c'è bisogno di gridare.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.