Andrea : [post n° 317303]

Agente immobiliare

Salve a tutti! .Come tanti miei amici lavoro gratis in uno studio solo per fare esperienza visto che non c'è neanche una minima speranza che mi assumano in futuro ma sinceramente adesso non ce la faccio più! Pensavo, quindi, di orientarmi sulla carriera di agente immobiliare che non sarà il lavoro della mia vita ma perlomeno mi permetterebbe di mantenermi grazie ad un fisso mensile. Mi costa molto mettere da parte i miei sogni però di sogni purtroppo non si vive! Qualcuno ha gia sperimentato questo tipo di strada? Si accettano consigli...grazie!
ivan :
è una chiavica!
desnip :
L'agente immobiliare non ha un fisso mensile. Se lavora in proprio, è un libero professionista. Se lavora per altri ha un minimo fisso (quando va bene), ma viene pagato perlopiù a provvigioni.
Andrea :
Nell'agenzia di cui parlo stanno cercando nuovo personale anche senza esperienza e danno un fisso di 1000 euro più provvigioni...per questo stavo valutando questa opportunità! Ivan grazie per la franchezza!;)
ivan :
vedrai che questi 1000 euro li daranno solo all'inizio,poi ti chiederanno ti prendere il patentino a tuo spese e ti cominceranno a dare uno stipendio ridicolo.L'agente immobiliare guadagna se fa i contratti,ahimè con questa crisi
valuta bene buona fortuna
desnip :
Fatti mettere tutto per iscritto prima di inziare a lavorare, perchè se è così non è male.
Però ricordo quando si sono aperte le prime agenzie tecnocasa qui in paese, promettevano qcsa di simile, ma in realtà facevano lavorare i ragazzi gratis col miraggio di acquisire l'abilitazione.
D'altronde, chi è che può pagare 1000 euro a una persona priva di esperienza, in tempo di crisi?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.