emy : [post n° 318049]

fine incarico concessione condono

Salve a tutti, ho un dubbio e vorrei parlarne con voi. Avrei dovuto fare un progetto per un'immobile in attesa di condono, (dovevano fare demolizione e ricostruzione) così mi sono occupata della pratica del condono (sollecito,appuntamenti vari con tecnici del condono ecc..) ora è arrivata la concessione e devono pagare 1000 euro,la prima scadenza è passata ed è aumentato di poco. Ora stanno passando 60 giorni ed aumenterà del 100% ma proprio adesso mi hanno detto che hanno pagato e il ritiro al condono lo farà il presidente del consorzio. Io non mi fido di loro e stavo pensando di farmi firmare un foglio dove si dichiara che la chiusura della pratica se ne occuperà tal dei tali. cosa dovrei scrivere x stare tranquilla o anche senza foglio firmato non avrò nessun tipo di problema ache se non ritireranno mai questa concessione?
john :
Hai avuto incarico scritto? se si, in riferimento all'incarico ti dimetti e scrivi chiaramente che alla data non sei più responsabile di qualsiasi azione della committenza relativamente alla pratica di condono etc etc e che il tuo lavoro si considera concluso.
desnip :
Non ho proprio capito la domanda...
john :
Da quel che ho capito si è occupata di una pratica di condono, facendo i solleciti e sbloccando la situazione, ora che le hanno detto che la pratica è pronta e la concessione si può ritirare i committenti devono pagare degli oneri che aumentano se passa tempo.

Le hanno detto che la pratica la ritirerà un'altra persona e lei vuole lasciare l'incarico perché nel caso non la ritirassero e le sanzioni aumentassero lei non ne vuole la responsabilità...giusto?
emy :
sì giusto John, non mi fido di queste persone e quindi volevo tutelarmi, non sapendo appunto quali problemi potrei avere nel caso loro non dovessero pagare la concessione. Grazie, ho già preparato la lettera!
desnip :
Ecco, allora è questo che non ho capito: se gli oneri aumentano col passar del tempo, che responsabilità ne ha emy?
john :
Nessuna, ma se lei fosse l'incaricata e poi i committenti la fanno ritirare a tizio e tizio non lo fa, potrebbero imputare ad emy le sanzioni dicendo che essendo lei incaricata doveva ritirare la pratica....se non si fida fa bene a buttare giù due righe, probabilmente in ogni caso non avrebbe colpa...ma vuoi mettere se il committente furbetto volesse rompere le scatole..così non avrebbe proprio nulla a cui attaccarsi
emy :
Sì infatti preferisco stare tranquilla, ieri gli ho fatto firmare le "due" righe. Sto conoscendo molte persone disoneste ma soprattutto dai colleghi ne sto sentendo tante quindi meglio non rischiare
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.