hem : [post n° 319545]

rai

buongiorno
leggendo il regolamento igiene tipo ho visto che l'art. 3.4.12 e 3.4.13 relativo alla sup. illuminante utile e alla presenza di ostacoli sono stati soppressi.
quindi nel calcolo RAI alle portefinestre non si sottraggono più i 60 cm e l'aggetto superiore a 120 cm non si considera più???

grazie

Valy :
Ciao a quanto ne so io il reg tipo si legge solo per la teoria in quanto solitamente si fa capo al reg del comune in cui si deve opere, se questo non dovesse averlo allora ci si appoggia a quello della provincia, se non dovesse avercelo neppure la provincia allora si fa capo a quello della regione e per ultimo a quello nazionale, ma sinceramente mi è capitato una sola volta in tutta la mia carriera di dover far capo a quello regionale ma perché il comune era un paesino di 150 anime in montagna... quindi consiglio, non fare affidamento su quello tipo. Es pratico di 1 mese fa, comune della provincia di Milano mi ha chiesto integrazione ad una pratica perché mi ero dimenticata di sottrarre i 60 cm da una porta finestra. Buon lavoro
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.