user : [post n° 319630]

Dm semplificazioni...ristrutturazione fuori sagoma?

Buongiorno,
qualcuno ha sentito di possibilità di ristrutturazioni urbanistiche variando la sagoma nel nuovo DM semplificazioni? O di semplificazioni di pratiche paesaggistiche?
desnip :
La prima l'ho "sentita". Nel senso che se ne aprla, potrebbe essere un nuovo provvedimento legislativo, ma non c'è nulla di concreto per il momento.
Alle :
Il Cdm ha deciso la semplificazione e incentivazione del recupero e delle ristrutturazioni degli edifici nelle città. Come accennato nei giorni scorsi, ciò significa quasi sicuramente che le ristrutturazioni con demolizione e ricostruzione non dovranno più rispettare il vincolo della sagoma, ma solo quello della volumetria. Il cambio di sagoma, quindi, non sarà più considerato un intervento pesante e per la sua realizzazione sarà sufficiente la Scia invece che il permesso di costruire.
Prima di presentare la Scia o la comunicazione di inizio lavori, l'interessato potrà richiedere al SUE, Sportello unico per l’edilizia, di acquisire gli atti di assenso necessari per l’intervento edilizio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.