biba : [post n° 319761]

infissi in PVC o tradizionali?

dovendo consigliare un cliente e non avendo molta esperienza in merito vi chiedo: voi cosa ne pensate degli infissi in PVC? Secondo voi vale la pena sceglierli al posto di quelli in legno? La durabilità è davvero così eccezionale come la decantano? (i clienti dello studio per cui ho lavorato erano tutti molto danarosi e l'idea dell'infisso in pvc l'hanno sempre schivata come la peste...)
kia :
verifica anche se li possono usare. Nel senso che potrebbero esserci zone dove sono vietati.
FARC :
un anno fa un cliente ha scelto infissi in pvc in sostituzione dei precedenti in legno, certo il costo è minore, facili da pulire ma, c'è un grosso ma, nella stagione invernale (toscana) con l'impianto di riscaldamento acceso, si è iniziata a sviluppare una quantità consistente di muffa, quasi certamente dovuta ad una cattiva areazione degli ambienti e soprattutto alla inesistente traspirabilità dei nuovi infissi. Io quindi consiglierei infissi in legno se compatibili con i costi previsti anche se necessitano di maggiore manutenzione.
kia :
la muffa in realtà appare anche con serramenti in legno dotati di vetrocamera...è un problema generale di tutti gli infissi che fanno ora rispondenti ai criteri di risparmio energetico. Peccato che poi la casa è talmente tappata che si forma la muffa. Gli infissi in pvc che ho fatto montare qualche anno fa avevano un sistema di apertura che permetteva facendo fare un piccolo scatto alla maniglia di non avere le guarnizioni in pressione e lasciare uno spiffero (che era quello che evitava nei vecchi infissi la formazione di muffe in casa).
FARC :
Non avevo mai sentito di questo tipo di infissi, ricordi per caso la linea, chi le produce? grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.