Francesco : [post n° 319770]

francesco

buongiorno a tutti,
ho inoltrato la richiesta di Permesso di Costruire per la ristrutturazione di una porzione di cascina già accatastata come residenza. non sono mai stati presenti posti auto , box ecc, la proprietà sono i confini del fabbricato e pertanto non ho aree esterne di pertinenza ma solo cortile comune a tutta la cascina. ora il comune mi chiede, per poter rilasciare PC il posto auto da legge 122 (10% del volume residenziale che ammonta a 250 mc). dove lo trovo e sopratturro, non ce mai stato perchè dovrebbero richiederlo se faccio ristrutturazone di residenza già esistente senza posti auto/box)

grazie

buon lavoro a tutti
desnip :
Ma il cortile quanto misura? Se ci sono i mq puoi adibire questo a posti auto all'aperto, semprechè, ovviamente, sia accessibile.
pepina :
Infatti, tieni presente che ti basta garantire 25mq compresi di spazi di manovra...
Francesco :
non ho cortile di proprietà..il cortile è comune a tutta la cascina con + di 20 proprietà ciascuna delle quali senza parcheggi individuati e senza cortili o aree esterne di pertinenza...dovrei cercare di mettere in accordo tutti e individuare a ciascuno il suo posto auto...non finisco +!
desnip :
Ma no, non devi stare a progettare la disposizione dei posti auto, ecc.!
Se, per es. la cascina è complessivamente di 1000 mc, basta che ti assicuri che ci sia un cortile di 100 mq.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.