arkit : [post n° 320039]

Centro Storico

Appartamento al Piano secondo di una casa a corte del Centro Storico. L'antico il solaio di copertura con travi in legno del loggiato fu abbattuto e ricostruito, senza richiesta di titolo abilitativo, in laterocemento ma con una altezza di interpiano inferiore allo stato pre opera, esattamente ad un metro un meno sulla verticale.
Siccome a me servirebbe fare il processo inverso, ovvero, tramite autorizzazione che possa affermare il ripristino dello stato dei luoghi prima dell'abbassamento di quel solaio. Infatti, il livello precedente mi consentiva di poter collegare due terrazzi posti l'uno di fronte all'altro. In una sola mossa ripristino lo stato dei luoghi e contemporaneamente costruisco un balcone sulla facciata, interna del cortile, di un centro storico.
Problema: Ho posto già la questione al responsabile dell'ufficio tecnico. Premesso che gli ho postulato, ahimè, diversamente la questione dicendo che volevo fare un balcone parallelo a quello sottostante, una sorta di offset, per collegare trasversalmente due livelli, come potrei risolvere la questione in modo da tutelare sia la storicità del luogo e non incappare nella bocciatura della pratica ?
Help me !
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.