Kia : [post n° 320348]

PHD

Ciao ragazzi, vorrei fare il dottorato in architettura all'estero, mi sto informando che molte facoltà chiedono tra i requisiti l'attestato IELTS o TOEFL e una scuola di specializzazione o master, ma la mia laurea specialistica quinquennale UE penso che vada bene, in quanto già specialistica. Dopo l'esame di stato voglio fare un corso di inglese all'estero. Poi volevo sapere quanto costano all'anno, mi hanno detto che il dottorato in alcune nazioni non si paga o comunque non come l'italia. Qualcuno di voi ha fatto questa esperienza e mi sa consigliare?soggiorno e scuola per l'inglese, miglior università phd, corsi, prezzi ecc..?? vi ringrazio in anticipo, sono molto in apprensione per questa ricerca e scelta..
desnip :
Ma tu sei Kia? La "nostra" Kia???
Kia :
non capisco cosa intendi per "nostra" :) puoi spiegarmi?
desnip :
Kia è una delle più assidue frequentatrici del sito, nonchè dispensatrice di preziosi consigli, perchè ha una certa esperienza, tu invece mi sembri fresca di laurea...:-)
Cmq, per il dottorato non si paga, come per il master o una scuola di specializzazione. Anzi, il dottorato di solito prevede una borsa di studio.
Kia :
:) si, non sono la vostra storica Kia! comunque grazie! ba, sto facendo ricerche e pare si paghino..mi sembra che non paga chi vince la borsa di studio, e sono pochi..almeno ho capito cosi!! :)
desnip :
Mi sembra strano. Il dottorato prevede di solito una borsa di dottorato, appunto. Poi ci sono i casi di quelli che prendono posti senza borsa (cosa che credo accada solo in Italia), ma che si paghi proprio per farlo non mi risulta!
Anche perchè il "dottorato di ricerca" è appunto finalizzato a effettuare una ricerca per l'università, quindi un lavoro per la stessa. Non è una scuola, dove si paga per frequentare un corso.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.