Ciao a tutti, e' possibile che il committente revochi il Direttore dei Lavori dal suo incarico e contemporaneamente provvedere alla sospensione dei lavori (non e' ancora disponibile un nuovo D.L.). La sospensione dei lavori puo' farla solo il D.L. giusto? Quindi forse si potrebbe fare cosi': Comunicazione revoca del D.L. da parte del committente in cui si specifica che il D.L. cessera' dall' incarico da quando esso stesso sospendera' i lavori. Solo successivamente si nominera' nuovo D.L..
Voi che dite? Ciao e grazie !!
BipBip : [post n° 327989]
Revoca Direttore Lavori
E se il D.L. non sospenderà mai i lavori che cosa succede? Se il committente non vuole più il D.L. , lo sospende dall'incarico ed automaticamente i lavori sono sospesi, in quanto mancanti di un D.L.
Non si può fare una comunicazione ad un Ente pubblico in cui si dice "che il D.L. cessera' dall' incarico da quando esso stesso sospendera' i lavori"!, è una comunicazione inutile; l'Ufficio vuole sapere solo la data di revoca del vecchio D.L. e la contestuale nomina di un nuovo D.L., altrimenti il lavori si riterranno automaticamente sospesi in quanto non c'è un nuovo tecnico che prende il posto del vecchio.
In sostanza gli accordi, le beghe e le diatribe che ci sono tra committente e D.L. non interessano l'Ente pubblico, non puoi comunicare che il D.L. sarà decaduto "QUANDO esso stesso sospenderà i lavori"....E quando li sospenderà??
Al contrario, se è il D.L. che si dimette, i lavori sono automaticamente sospesi, e l'Ente pubblico invia una comunicazione al committente intimando di nominare un nuovo D.L., con l'obbligo di bloccare i lavori fino a nomina comunicata.
Non si può fare una comunicazione ad un Ente pubblico in cui si dice "che il D.L. cessera' dall' incarico da quando esso stesso sospendera' i lavori"!, è una comunicazione inutile; l'Ufficio vuole sapere solo la data di revoca del vecchio D.L. e la contestuale nomina di un nuovo D.L., altrimenti il lavori si riterranno automaticamente sospesi in quanto non c'è un nuovo tecnico che prende il posto del vecchio.
In sostanza gli accordi, le beghe e le diatribe che ci sono tra committente e D.L. non interessano l'Ente pubblico, non puoi comunicare che il D.L. sarà decaduto "QUANDO esso stesso sospenderà i lavori"....E quando li sospenderà??
Al contrario, se è il D.L. che si dimette, i lavori sono automaticamente sospesi, e l'Ente pubblico invia una comunicazione al committente intimando di nominare un nuovo D.L., con l'obbligo di bloccare i lavori fino a nomina comunicata.