arch.ahia : [post n° 329565]

PSC e RUE

Ragazzi, sono giovane e pro innovazione specie nella gestione del territorio, ma proprio non riesco a orientarmi tra PSC e RUE.
Nonostante siano di più i PSC e RUE con cui ho dovuto avere a che fare rispetto ai PRG e NTA, io nella nuova accoppiata non trovo mai niente!! Dove li hanno nascosti i 3, unici, numeretti che ci interessano veramente? cioè, indice fondiario, distanze, altezze massime....era tutto così semplice ed ora non li trovo mai!!
Dove sbaglio?
pepina :
Da noi si usano psc, po o prg e norme tecniche.
Comunque il Psc è la struttura strategica del territorio, nelle norme di Psc o relazione di flessibilità che dir si voglia, trovi solo i parametri che permettono la trasformazione tra le diverse zone.
Mi sa che devi cercare nel Rue.
Chiaramente prendi con le pinze quello che ti dico visto che la mia regione è a statuto speciale...
arch.ahia :
ma, guarda è tutto il giorno che perdo la testa su un paesino del cavolo...penso che i dati che mi interessano sono in realtà delegati al POC (forse!), che però per quell'area non c'è dato che è una casetta sperduta nella campagna O_o
quindi dovrò andare a parlare direttamente in Comune se no non ne esco...ma allora che senso ha avuto perdere una giornata?
il bello che in un altro Comune poco distante invece quei dati li trovi nel RUE! Ma porca paletta! fare tutti uguale no?!?!
cmq grazie mille!! se non altro del sostegno ;-)
ivana :
dalle mie parti nelle aree agricole non è definito alcun indice. Le norme che regolano la trasformazione sono definite nelle NTA del RU
biba :
Avete ragione, c'è da leggere tanto e qualcosa sfugge, ma grazie al cielo se sono in PDF basta fare ctrl+F e scrivere la parola che si cerca.
Questo con i documenti cartacei non si poteva fare :-)
arch.ahia :
ahahah, biba, sarà che io non so fare, ma con ctrl+F non trovo mai niente di quello che sto cercando ;-)
pepina :
sarà che quello che stai cercando non può esserci?;)
oppure non usi il sinonimo giusto?
o il pdf è un immagine
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.