Hanna : [post n° 330172]

Concorso tecnico CAT. D1, ESPERTO SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE

Slave a tutti, tra poco dovrò affrontare un concorso pubblico per Esperto in Sistemi Informativi Territoriali (GIS). Il bando riporta tre prove da sostenere: 1° prova teorico-dottrinale; 2° prova scritto-pratica; 3° prova orale.
Riguardo alla 3° prova non ho dubbi particolari, ma sullo svolgimento delle prima due si. C'è qualcuno che gentilmente può spiegarmi che cos'è una prova teorico-dottrinale e una prova scritto-pratica?
Grazie!!!!
d.n.a. :
Sei architetto, o pianificatore? ovvero, la tua laurea rientra tra quelle ammesse al concorso? questo è il punto fondamentale da chiarire.
ammesso che tu sia espeta in merito al GIS, la prova teorica-dottrinale, è una prova a domande aperte o chiuse (risposta multipla) sulle materie specifiche della disciplina e indicate nel bando, mentre la prova scritto-pratica, verte sullo stesso contenuto, ma a carattere pratico, non sono esperto GIS, ma ad esempio potrebbero dirti di eseguire una procedura specifica!
Hanna :
Grazie tante per avermi risposto. Si, sono un architetto (laurea magistrale) e successivamente ho fatto un master in Sistemi Informativi Geografici, ed entrambe le cose rientrano nei titoli richiesti dal concorso.
Ho cercato in rete degli esempi per farmi un'idea ma ho trovato davvero poco rispetto alle prove per GIS, anche se so benissimo che dipenderà tutto da quello che passa per la testa alla commisione e quindi è difficile fare delle previsioni. Comunque grazie ancora!!!!!
d.n.a. :
E' prevedibile che ci sia poco in rete, i concorsi GIS si contano sulle dita i una mano, nel panorama già praticamente raso a zero dei concorsi pubblici.
si, dipende molto dalla fantasia della commissione e dei mezzi disponibili.
Buona fortuna!!
serloc :
Qual è il concorso? così partecipo anche io! ;)
Quello di Rosignano Marittimo?

Ciao
Hanna :
il concorso è quello di Livorno di cui ora si attende solo la pubblicazione degli ammessi all'orale... Mentre quello di Rosignano Marittimo è stato revocato al momento...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.