Ily : [post n° 335313]

Estremi di una legge regionale dell'Emilia Romagna

Ciao a tutti, ho bisogno degli estremi di una legge regionale dell'Emilia Romagna che dice (più o meno) quanto segue:
- In caso di recupero a fini abitativi è possibile alzare la quota di copertura dei centimetri corrispondenti al maggior spessore dei solai interni, per adeguarli a fini sismici, di risparmio energetico eccetera.
- E' possibile aumentare la quota di copertura dello spessore corrispondente alla coibentazione termica, per un massimo di 20 cm.
Grazie 1000, è importante.
Mr.T :
Purtroppo temo non esista, anzi la legge regionale in merito di recupero dice proprio che quota di gronda, colmo e inclinazione della copertura non possono variare. Sui RUE dei comuni troverai l'articolo riferito al recupero dei sottotetti in cui un comma farà riferimento al miglioramento benessere abitativo interno (quindi nuove aperture e naturalmente coibentazione del solaio di copertura).
Unico appiglio: dimostri di non cambiare la quota di colmo e gronda all'intradosso aumentando lo spessore chiaramente verso l'altro.
http://demetra.regione.emilia-romagna.it/al/monitor.php?urn=er:assem…
P.S.: puoi provare a fare la ricerca per "termine" nella normativa regionale sullo stesso sito che ti ho linkato. Io non ho trovato nessuna legge che citi articoli o commi come quelli anticipati dal tuo messaggio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.