valys : [post n° 344126]

firma digitale

Scusate ma ancora non ho capito come si appone la firma digitale. Ho ritirato il nuovo libretto e comprato il lettore, ho installato i driver necessari, quando apro il pdf, ad esempio quello della certificazione energetica, trovo a destra la possibilità di apporre la firma ma è una scritta normale. Quale passaggio ho saltato? grazie
elpianificator :
devi utilizzare il programmino specifico...nel caso di aruba per esempio c'è il software che si chiama arubasign...tu apri quello e ti chiede quale file firmare..poi ti chiede la pasword e il gioco è fatto.
lg :
Non esiste una firma "fisica": semplicemente, nel momento in cui apponi una firma digitale, trasformi il file originale in un file che ha una particolare estensione.
Segui le istruzioni: seleziona il pdf che intendi firmare, inserisci il tuo pin e dai invio. A questo punto, si genera un file con estensione p7m, che è appunto un file firmato digitalmente.
giulio :
valys, è un anno e mezzo che firmo i miei files digitalmente, ho fatto il rinnovo, lo so fare, spedisco al catasto e al comune.... ma c'è sempre qualcosa che non si capisce!! dice bene lg all'estensione tuo file si aggiunge un .p7m cambia l'icona e poi inviarlo. chi lo riceve lo individua come tuo prodotto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.