Fabrizio : [post n° 344314]

C.I.L. su un immobile con condono (1985) in corso.

Salve a tutti.
E' possibile fare una CIL su un immobile per il quale è stata presentata domanda di condono 1985 e non è ancora stata rilasciata la concessione in sanatoria? trattasi di manutenzione straordinaria interna con abbattimento di due tramezzi e rifacimento bagni. L'u.i. si trova a Napoli in zona non vincolata e tutta la palazzina è abusiva con le varie relative pratiche di condono di tutti gli appartamenti che nel tempo sono state vendute e diverse persone.
Grazie per il tempo che mi dedicherete.
Fabrizio
giulio :
No, Fabrizio non è possibile effettuare trasformazioni edilizie su immobili (o su parti di immobile) soggetti a istanza di condono. L'abuso edilizio è un reato e modificare lo stato dei luoghi sarebbe come alterare le prove. Tu dirai ma sono 40 che aspettano una risposta... hanno vendute tutte le case con regolari atti notarili e due tramezzi... Il comune di Napoli ha istituito una procedura semplificata per il rilascio della sanatoria, vedi se il tuo committente ha presentato la richiesta o altrimenti con delega e appuntamento telefonico vai a ponticelli, via commissario ammaturo e vedi i tempi di rilascio della sanatoria. purtroppo così si perdono gli incarichi ma la legge è questa...
desnip :
Giulio, non so a Napoli città, ma qua in provincia ci sono tantissimi condoni che giacciono da decenni non per colpa degli uffici comunali (per una volta!), ma semplicemente perchè i proprietari se ne fregano di pagare tutte le integrazioni e campa cavallo.
Poi un bel giorno si svegliano, perchè devono vendere o ristrutturare e sono rogne del tecnico...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.