valip : [post n° 344464]

Atti di compravendita per CTU (Napoli)

Buonasera,
quale CTU in un procedimento di pignoramento immoiliare mi è richiesto di ricostruire i passaggi di proprietà di un bene. Se i notai che hanno stipulato gli atti sono viventi è molto facile reperire i suddetti contattando i notai stessi. Dovendo però reperire l'atto ultraventennale, spesso il notaio non è più in attività.
Sapreste dirmi come reperi regli atti dei notai non impazzendo tra l'archivio notarile, la conservatoria dei RR.II. e le varie defi dell'agenzia delle entrate?
C'è un modo per sapere dove reperire gli atti e recarsi all'ufficio giusto ?
giulio :
ciao valip, benvenuto nel mondo dei tecnici che producono cartacce...
il rilievo, il catasto e la valutazione sono gli ultimi problemi di una procedura esecutiva, il CTU (meglio l'ESPERTO) deve garantire al GE che non esistono formalità opponibili alla procedura, per cui atti di vendita ultraventennali - o dai notai se in attività (lo trovi sul sito www.notariato.it) o all'archivio notarile via san paolo ai tribunali- in conservatoria vedi l'aggiornamento di eventuali ulteriori iscrizioni o altri beni del debitore. al catasto vedi la pianta registrata ed eventuali abusi, oltre che a ponticelli se ci sono richieste di sanatoria. ma il migliore ufficio è l'agenzia delle entrate per i contratti di locazione - via marina o via montedonzelli... ho i brividi nonostante il caldo! ed io che volevo fare l'architetto!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.