sabagio : [post n° 344626]

Docfa variazione

Buon giorno; devo operare una variazione di una planimetria di un garage seminterrato C6 a seguito di alcuni lavori di ristrutturazione che oltre ad una diversa divisione interna è stato realizzato un locale tecnico completamente interrato di circa 4 mq adiacente il garage ma con ingresso indipendente, dalla rampa del medesimo. A questo punto la mia domanda è la seguente: Devo semplicemente aggiornare la planimetria comprendendo anche il locale tecnico mantenendo il subalterno originale? Oppure devo realizzare un nuovo subalterno per il solo locale tecnico?

Grazie anticipatamente...!
GeoAlessio :
...Per capire meglio...Il locale tecnico è stato ricavato dal garage?...Se così fosse non sarebbe una semplice DDSI ma uno scorporo di superficie con cambio di destinazione d'uso...inoltre, visto che il locale tecnico sarebbe censito come un BCNC, e con un sub proprio, dovresti anche rivedere l'elaborato planimetrico (qualora esistesse), e l'aggiornamento dell'elenco subalterni alla luce dei nuovi cambiamenti...
sabagio :
Grazie GeoAlessio: il locale tecnico è stato realizzato oltre il garage esistente, è un piccolo vano di meno di 5mq realizzato interalemente interrato in aderenza al garage esistente. L'ingresso al vano tecnico è stato realizzato facendo una porta nella rampa di accesso al garage stesso.
A tuo avviso qual'è la procedura corretta per la presentazione del docfa? rimane tutto invariato in termini di numero di subalterno oppure devo creare un subalterno dedicato al locale tecnico?
In attesa ti ringrazio anticipatamente.
GeoAlessio :
...Si crea un locale tecnico che, anche se a servizio del condominio, deve essere censito nella banca dati catastale, e gli si attribuirà un nuovo sub...Ovviamente lo censirai come un bene comune non censibile, ossia incapace di produrre rendita...Ricorda che dovrai aggiornare anche l'elaborato planimetrico ed il relativo elenco subalterni...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.