RitaEugenia : [post n° 345317]

USA :master o lavoro ?

Salve
sono andata a Chicago (USA) due anni fa subito dopo la laurea magistrale al politecnico di Milano ,per due anni ho cercato lavoro ma ho sempre ricevuto offerte di stage a compenso zero così ho fatto la domanda per essere ammessa ad un master ho avuto l'ammissione con il finanziamento al 100% al Master of Architecture with an Emphasis in Interior Architecture-The School of the Art Institute of Chicago’s (SAIC) Department of Architecture, www.saic.edu/academics/departments/aiado/graduateoverview/)
il master inizia a settembre e contemporaneamente dopo un lavoro a tempo pieno di 4 mesi senza retribuzione in uno studio di architettura che progetta arredamenti di interni (in particolare uffici ) mi hanno offerto un contratto a tempo indeterminato come architetto junior .
Non so cosa decidere ,anche pensando ad un successivo rientro in Europa è meglio il master fatto in USA o un' esperienza di lavoro ? Cosa mi consigliate ?
kia :
per il rientro in europa (se intendi Italia) penso né questo né quello.....
eli71 :
Io sceglierei il lavoro,dove altro lo trovi un lavoro a tempo indeterminato di questi tempi? Se torni qui è molto probabile che fari la disoccupata...
RitaEugenia :
no ,non intendevo italia ma non penso di restare negli USA se posso scelgo un paese dell'Europa
biba :
Solo tu puoi sapere di che tipo è il lavoro ti hanno offerto e che tipo di master è quello a cui sei stata ammessa, per cui solo tu puoi confrontare le due opportunità con cognizione di causa. In generale però credo che tu debba valutare quello che vorresti fare in futuro, al tuo rientro in europa. Se cerchi la strada della libera professione, non so come sia in altri paesi, ma qui puoi anche avere 27 master che a nessuno frega nulla, lavori se hai una buona rete di contatti e stop. Se invece vuoi fare domanda nello studio di qualche archistar, chissà, magari il master potrebbe farti comodo. Se pensi ad un lavoro all'università, nella ricerca, o in qualche casa editrice di libri o riviste, vai di master di sicuro!
desnip :
" per due anni ho cercato lavoro ma ho sempre ricevuto offerte di stage a compenso zero"
"dopo un lavoro a tempo pieno di 4 mesi senza retribuzione in uno studio di architettura che progetta arredamenti di interni":
Ma stai parlando di Chicago o di Crotone? (o Pinerolo, che è la stessa cosa).
ivana :
...però, se sei giovane puoi sempre sperare in un altro contratto lavorativo che ti soddisfi, invece un master (a Chicago!) può essere un'esperienza formativa che ti potrebbe arricchire e che potrebbe non ripresentarsi più. Se puoi studia!
RitaEugenia :
Purtroppo sto parlando di Chicago Illinois Usa
desnip :
Visto? non possiamo più lamentarci: tutto il mondo è paese. :-(
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.