Luca : [post n° 345536]

Architetto Responsabile Tecnico Termoidraulica

Ciao a tutti,
ho da poco scoperto (con sorpresa) che un architetto iunior può fare il Responsabile Tecnico per alcune categorie di lavori tra cui le imprese di Termoidraulica.
Dando per scontato che per rivestire tale ruolo si debbano avere le giuste competenze vorrei sapere se qualcuno di voi ricopre tale ruolo e qual'è la procedura per diventare Responsabile Tecnico di un'impresa. Intendo dire se c'è qualche registrazione in CCIIAA da fare per questo ruolo.
Grazie
fulser :
Guarda qui:
www.ordingbo.it/index.php/tecnico-impresa-installatrice-impianti/
mi pare che sia molto chiaro, ma in caso trovi molti altri riferimenti in rete. In genere so che è una cosa che fanno i professionisti alla fine della carriera o in pensione.
Naturalmente do per scontato che tu sappia che cos'è un responsabile tecnico e non lo confonda con un direttore tecnico, che è tutt'altra cosa (lo dico perchè se leggi altri post vedrai che moltissimi confondono le due figure).
Luca :
Grazie.
Ma se uno fa la libera professione ho ha altro lavoro può ugualmente fare il Responsabile Tecnico con una ditta di impiantistica termoidraulica?
fulser :
da come riportato nel link che ti ho postato, no.
Se hai qualche dubbio, la cosa migliore è chiedere alla CCIAA della tua citta, o a qualche ente tipo confartigianato; in genere hanno degli uffici che seguono proprio queste cose.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.