vespapx : [post n° 345879]

posso firmare progetti da dipendente di un'impresa iscrivendomi all'albo?

salve a tutti,
mi sono appena abilitato e sono dipendente attualmente presso l'ufficio tecnico di una azienda di costruzioni che saltuariamente fa progettazione, mi sto informando per iscrivermi all'ordine senza essere costretto ad aprirmi la partita iva, qualcuno saprebbe indicarmi all'ordine di venezia come funziona l'iscrizione? aprendo la posizione all'ordine dopo posso firmare e timbrare i progetti per l'azienda dove lavoro?
ringrazio anticipatamente coloro che mi possano aiutare.
biba :
Ciao, non ho tutte le risposte alle tue domande, ma visto che nessuno interviene provo intanto a dirti quello che so io. In generale per l'iscrizione all'ordine basta telefonare alla segreteria, loro ti diranno come presentare la domanda e quanto pagare per l'iscrizione. Dopodiché la primo consiglio che si riunisce approveranno la tua iscrizione, può volerci un mese o due a seconda di quanto spesso si riunisce il consiglio del tuo ordine. Di solito ti forniscono loro il timbro professionale.
So per certo che anche i dipendenti possono timbrare e firmare progetti per la società in cui lavorano e che non devono aprire necessariamente la partita iva (la retribuzione arriva in busta paga), però non conosco i irferimenti normativi in quanto non sono mai stata dipendente; chiedi al tuo commercialista o all'ufficio personale della tua ditta. Altro non so, spero di esserti stata d'aiuto! ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.