nico : [post n° 346484]

rifinitura parquet

Buonasera, vorrei sapere se la vernice poliuretanica
Bicomponente per la finitura del parquet è consigliata per le camere da letto o comunque per un appartamento o se è meglio una vernice all acqua perché meno tossica. Grazie
giulio :
Per me vernice poliuretanica sempre, ovviamente meglio non respirare nei tempi di asciugatura ma poi nessun problema... ma qua ci saranno scuole di pensiero ed ecologisti che... vedremo!
nico :
Grazie Giulio , il prodotto che hanno utilizzato da me per la prima mano ( anche se io avevo chiesto un prodotto All acqua perché ho il bimbo allergico ) è il seguente Isomatt della webmeister , sulla scheda tecnicac è scritto che ha una concentrazione di COV = 500 g/l che a me risulta fuori normativa . ( Max 400) ...secondo te è un prodotto accettabile visti i miei problemi di salute? Sinceramente vorrei far corteggiare la prima mano che hanno dato è passare ad un prodotto più ecologico della kerakoll.
giulio :
con un bimbo un po' in difficoltà c'è da stare ancora più attenti...
mi sembra strano che un produttore metta sulla scheda tecnica un componente fuori norma. Hai pensato a fare una mail alle case produttrici dettagliando, superfici, tipo di legno, rapporto di areazione delle stanze?
nico :
Ciao Giulio, ho Pro sto a chiamare la ditta produttrice di questa vernice isomatt ma è chiusa per ferie ; comunque sono venuta a patti col parquettista che mi farà una passata d leggera di l'armatura per tirare via quella vernice e io gli devo portare il prodotto tossico per la rifinitura. Quindi adesso mi metto a cerca re un buon prodotto biocompatibile ....se avete suggerimenti sono ben accetti ! :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.