desnip : [post n° 347313]

APE NP

Ho letto fuori di un condominio un annuncio di Tecnocasa, che recava alla fine questa dicitura (suppongo "Ape non disponibile"...).
Ma si può fare?
archiuniorfabio :
Evidentemente è una trovata pubblicitaria.
È obbligatorio pubblicare assieme all'annuncio la classe energetica.
Può essere che l'agenzia immobiliare voglia giocare sulla burocrazia dell'atto APE, necessario al momento del rogito e quindi "accollare" la spesa ai compratori (magari facendo incaricare qualche tecnico di fiducia).
biba :
No, non si può fare, ma sai quanti annunci vedo in giro, sia sui giornali sia sotto forma di cartello, che non riportano la classe energetica? Purtroppo è pieno. Per molti non è altro che l'ennesimo balzello al mercato immobiliare.
desnip :
Infatti io so che c'è una sanzione anche per la mancanza della classe energetica nell'annuncio, però vedo che questa norma non la rispetta nessuno. Sopratutto i grandi franchising come quello citato.
kia :
"classe energetica in fase di calcolo" Questo è quello che vedo scritto molto spesso nelle vetrine delle agenzie della mia città
biba :
Hai tutte le ragioni Desnip, c'è la sanzione, ma c'è anche per chi va in 3 in motorino senza casco, o per chi usa la macchina senza assicurazione, o per il medico che ti chiede "le serve la fattura?"....eppure quante sanzioni fanno? La sanzione c'è ma non si vede.
kia :
bello lo slogan "la sanzione c'è ma non si vede"! c'è anche quello "l'obbligo c'è....ma non si conosce l'eventuale sanzione per chi non si adegua" (vedi caso del POS, qua in studio siamo tutti pacifici senza)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.