giuliana : [post n° 347585]

futuro incerto

salve a tutti, sono una ragazza ancora non laureata iscritta all'università a ciclo unico di firenze . sono quasi giunta alla fine degli studi e mi si prospetta davanti una serie di strade da prendere e consequenziali dubbi : sono appassionata di restauro e giornalismo, mi incuriosisce il campo della sicurezza nell'architettura e,al contrario di molti miei colleghi, non mi appassiona il campo della progettazione.
Potendo ancora decidere dove effettuare il tirocinio (nella mia città o, grazie all'università, anche all'estero), potendo ancora decidere se intraprendere la strada dei master e potendo spostarmi anche all'estero ma con la volontà di tornare in questa Italia disastrata, cosa mi consigliate di fare ? avete suggerimenti su come avvicinarmi il più possibile alle cose che, almeno per adesso, credo mi interessino veramente senza allontanarmi troppo dal mio corso di studi ? pensate sia possibile in italia una strada alternativa al solito percorso di architetto progettista ?scusatemi per le domande un po' personali ma vedendo ancora il tutto da un'ottica troppo studentesca vorrei suggerimenti da chi è già nel mondo del lavoro
desnip :
"pensate sia possibile in italia una strada alternativa al solito percorso di architetto progettista ?"
Guarda, in questo momento l'alternativa alla progettazione è l'unica strada possibile! Se ti piacciono cose come la sicurezza, sei fortunata, visto che è tra le poche cose che si fanno. Il lavoro di architetto, oggi, ha ben poco a che fare con la progettazione.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.