Maria : [post n° 347891]

Variazione Catastale

Ciao a tutti,
devo fare una variazione catastale per diversa distribuzione degli spazi interni. in passato ho gia fatto altre variazioni, ma non mi era ancora capitato di variare un'appartamento che presenta sulla vecchia visura e planimetria del catasto anche la cantinola.
logicamente l'appartamento ha i suoi dati sez fg p.lla e sub e la cantinola ha sez p.lla e sub.
Quello che mi occorre sapere è: andando a fare la variazione per diversa distribuzione dell'appartamento con il docfa devo anche indicare i dati della cantinola? oppure faccio la variazione in modo normale?
Se la faccio normalmente non è che mi cancellano la cantinola dalla scheda?
Grazie Maria ........ scusate non so se mi sono spiegata Bene ;)
ivana :
se ho capito bene il problema è che le due u.i. sono rappresentate graficamente nella stessa scheda. Ho avuto il tuo stesso problema, ma cantina ed appartamento avevano medesimo sub. Ho dovuto fare un docfa per variazione e divisione con n° 2 planimetrie ed assegnare nuovi sub. Forse tu dovrai fare solo docfa per variazione ed inserire due schede planimetriche? Prova però a sentire in catasto cosa ti dicono.
biba :
Anche a me è successo e ho semplicemente inserito la cantina nella medesima scheda dell'appartamento, così come era prima, mantenendo 1 solo sub. Al tecnico del catasto ho fatto mille domande per sapere se andava bene, in quanto era la prima pratica Docfa che facevo, e lui non ha sollevato nessun problema.
ivana :
catasto che vai...ha me hanno imposto di dividere!
giulio :
io credo che la cantinola sulla scheda dell'appartamento sia una "pertinenza". come una stanza ma staccata dall'appartamento. Non sono due unità sulla stessa scheda se hanno un'unica particella
Maria :
Scusate ma sulla scheda attuale ci sono entrambe le planimetrie ma hanno particella e sub diverse.
ivana :
sì Maria, l'avevo capito, e come ti ho detto a me è capitato solo di avere cantina ed appartamento con medesimo sub e mi hanno imposto di dividerle. Nel tuo caso forse devi solo disegnarle in due planimetrie? La giusta risposta può dartela solo il catasto che a volte da indicazioni diverse a seconda della provincia.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.