Plag : [post n° 349022]

NUOVO Regolamento edilizio comune Milano

Buongiorno!! ... potete aiutarmi per un piccolo dubbio? ...
Ho visto che il 4 ottobre è stato approvato il nuovo R.E. , ora occorre attendere la pubblicazione sul burl prima che diventi effettivo. Se è stato approvato il 4, dopo quanti giorni viene pubblicato sul burl?

Ho dato un'occhiata al testo, nel quale sono riportate superfici dei locali ridotte rispetto alla versione precedente ... tipo : camera letto singolo mq 8 anziché 9 com'è stato sino ad ora.
... il dubbio ( esistenziale :P )...
- quando verificavo i RAI indicavo se era o no verificata la superficie min dei singolo locali sia in base agli art. del R.E. che del R.I. ... ma fino ad ora le superfici riportate nei due regolamenti erano uguali.
Ora: sul nuovo R.E. (ancora da pubblicare) camera 1 letto mq 8... sul R.I. mq 9. Quindi, che fare? quale considero?

Il dubbio nasce dal fatto che stavo preparando una CIAL per interventi già realizzati in un appartamento dato che il proprietario vuole regolarizzare per poter vendere.
Sulla documentazione dell'appartamento (scheda catastale e planimetria di progetto del PdC del 2000) oltre bagno+cucina+soggiorno+disimpegno+1 camera matrimoniale risultano n. 2 locali studio (ovvio che abbiano indicato destinazione studio perché la superficie di questi locali era inferiore al min per una camera letto).
Ora, con il nuovo R.E. la superficie delle camere a 1 letto è ridotta a 8 mq ... quindi uno dei "locali studio" potrebbe essere indicata come "camera"! ... cambiamento che sarebbe gradita al committente!

helppppp
desnip :
Scusa se mi intrometto, ma di solito le norme locali non possono essere solo più restrittive di quelle nazionali? Quindi se il D. M. nazionale pone il limite dei 9mq, è possibile che un regolamento locale lo possa ridurre?
Plag :
@desnip ... infatti, anch'io avevo fatto questa considerazione!
è proprio per questo che volevo attendere la pubblicazione sul burl, per vedere se hanno confermato questi cambiamenti! ... solo non mi ricordo quanto tempo deve passare dall'approvazione alla pubblicazione su gazzetta ufficiale!
cmq .. grazieee

Fra :
A me oggi un tecnico ha detto il 22 novembre, dovrebbe uscire oggi o domani una comunicazione ufficiale sui tempi di adozione...
Plag :
@Fra ... grazie!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.