Campanellino : [post n° 350739]

visure on line per immobile?

Scusate, è da un po' che non faccio servizi catastali e ora per un docfa avrei bisogno di fare una visura on line ma il sito dell'agenzia del territorio è completamente cambiato e mi sembra che non ci sia più la possibilità di richiedere una visura per immobile...come si fa??
Io ho guardato qui: www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/C… ma, mentre prima oltre alla visura per soggetto richiedibile tramite fisconline si poteva fare anche quella per immobile direttamente sul sito del catasto...ora come si fa??? Io ho bisogno di vedere l'elenco immobili di un determinato mappale...non è più possibile?
desnip :
Che io sappia devi fare un'abbonamento con l'agenzia del territorio che costa circa 200 euro l'anno. Oppure ci sono delle convenzioni con i vari ordini, con cui si risparmia qualcosa.
Ma se ti serve una visura una tantum, ti consiglio di cercare uno dei servizi che ci sono in rete, che per pochi euro te la mandano direttamente via mail.
Lia :
se hai una postepay puoi provare qui:
www.poste.it/postali/online/certitel.shtml
qui ottieni la visura catastale "ufficiale" dietro corrispettivo ( mi sembra sia sui 6 euro) e ti arriva via mail.
Le visure catastali si possono fare anche presso gli uffici postali che hanno l'apposito sportello
Campanellino :
So che le visure complete sono a pagamento (come sono sempre state)....ma siete sicuri che ora si paghi anche per il servizio che dico io? Cioè quello che fino all'anno scorso era gratuito on line? Io lo usavo sempre!! Non per consultare le planimetrie, solo ad esempio se mettevo foglio, mappale e sub mi diceva categoria, consistenza e poco altro...oppure mettendo solo foglio e mappale usciva l'elenco di tutti i sub, ecc...
Campanellino :
Grazie Lia era proprio quello che cercavo!! Lo hanno spostato e non lo trovavo più!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.