Lara : [post n° 351074]

HELP catasto cantina garage

Ciao!!
ho un dubbio! sto facendo una variazione catastale di un appartamento, preparando le planimetrie ho notato che è inclusa la cantina, la cantina confina con il garage (stesso proprietario ma sub. differente, quindi non rientra nella variazione). Il problema è che hanno aperto una porta aggiuntiva tra cantina e garage...che fare? meglio ripristinare il muro? se si vuole lasciare la porta cosa bisogna fare? dovrei fare una variazione anche per il sub del garage?
grazie!!!
biba :
Ciao, allora se il cliente vuole regolarizzare la situazione catastale, tanto vale che la regolarizzi sul serio e quindi per prima cosa dovresti verificare se la porta di collegamento cantina/garage è autorizzata in comune e in caso contrario fare la pratica relativa; dopo che la questione è sistemata a livello urbanistico, ti occupi del catasto e fai la variazione sia nel sub della cantina, sia in quello del garage, disegnando un'apertura che dà su altro subalterno.
Lara :
Grazie mille,
ma nel frattempo sono andata a rilevare la cantina e l'altezza dichiarata di 2m non è vera....è 195cm...con la tolleranza del 2% non ci sta dentro...ora dovrò verificare cosa prevede il RUE ma penso che una cantina non possa essere meno di 2m....nel caso come posso definire tale vano?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.