Sonork : [post n° 351376]

Pratica catastale

Salve a tutti, vorrei sottoporvi una "semplice" e diretta domanda. Per la città di Milano a quanto ammonta una onesta parcella di Architetto per ridisegnare la piantina della casa (abbattuta una parete che separava il cucinotto dal soggiorno), registrarla al catasto assieme alla pratica per iniziare i lavori di ristrutturazione?
gioma :
Se ho capito bene, seguirai i lavori di ristrutturazione e,una volta ultimati, ti occuperai anche della variazione catastale.
Perciò, avrai due parcelle, una per la pratica edilizia e una per la pratica catastale.
Per la pratica edilizia vai qui:
www.professionearchitetto.it/tools/parametri/
La parcella per le variazioni catastali, invece, ha un costo minimo intorno ai 350,00 € escluse imposte e spese catastali.
Valy :
Ciao Sonork, io sono di Milano e posso darti un' indicazione delle mie tariffe... ovviamente per la pratica edilizia vado a mq, quindi parto da 700 per il monolocale in su: solo pratica (rilievo + restituzione grafica + visura atti/reperimento documentazione + presentazione pratica) sono esclusi i diritti di segreteria, sanzioni e oneri che sono a carico del committente... per la pratica catastale 350 se mi occupo anche della pratica edilizia (perché cmq ho in mano già tutto io) mentre 450 se ho l'incarico solo del Docfa
Buon lavoro :-)
desnip :
Scusate, ragazzi, ma uno che scrive: "ridisegnare la piantina della casa, registrarla al catasto assieme alla pratica per iniziare i lavori", vi pare un architetto?
Secondo me è il committente, che vuole un po' "spopolare" sulle tariffe...
gioma :
Sono d'accordo con te, non è un linguaggio confacente ad un tecnico.
Potrebbe essere un collega alle prime armi?
Valy :
Infatti Desn io ho pensato fosse un collega alle prime armi
biba :
No, è una persona che vuole sapere se può avere la pratica fatta a meno e che ritiene che il nostro lavoro sia "ridisegnare la piantina".
desnip :
Come si vede che io e biba siamo più "sgamate"... ;-)
biba :
ma guarda io sono l'ultima degli ingenui invece... è solo che il termine 'piantina' mi genera delle reazioni inconsulte.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.