perplesso : [post n° 351466]

lesione diagonale

Salve a tutti, sono proprietario di due appartamenti siti al secondo piano di un condominio.Su di un tramezzo sottotrave ho riscontrato una lesione diagonale in corrispondenza della chiusura con un tramezzo che mi divide dal corridoio.La lesione é presente da anni e interessa le due camere, si sono presentate fin dal momento che hanno realizzato dei lavori nei locali dei garage condominiali.Mi devo preoccupare?e come posso risolvere il problema visto che ho intenzione di fare dei lavori di ristrutturazione?
desnip :
La cosa migliore è incaricare un architetto che possa fare sopralluogo, visto che solo una descrizione non è sufficente a dare una risposta certa. Inoltre il tecnico si potrà anche interessare degli aspetti legati alla ristruttturazione che vuole fare.
perplesso :
Le lesioni non sono estese e larghe,meno di 1mm. Generalmente quelle che fanno più paura non sono le lesioni su pilastri e travi vero? Il tramezzo se in laterogesso potrebbe rispondere a sollecitazioni con lesioni che sono uguali da una parte e dall`altra? La mia voleva essere una domanda per avere più opinioni a riguardo,visto che a breve avrei chiamato un architetto.
Nina :
E' come se lei stesse chiedendo su un forum di medici la diagnosi per un dolore all'addome, comprenderà che è praticamente impossibile darle indicazioni senza vedere dal vivo di cosa si tratta. Potrebbero esserci lesioni che lei neanche vede e che solo un tecnico sarebbe capace di riconoscere. Potrebbe essere tutto e il contrario di tutto. Si affidi al tecnico che ha intenzione di chiamare.
giulio :
desnip e nina hanno ragione le lesioni non si descrivono va si valutano nel complesso della struttura, del piano, delle sollecitazioni ecc. le dico che una lesione diagonale ha una causa in un cedimento e non una compressione (in tal caso le lesioni sono verticali). RIBADISCO CHE QUESTE SONO LOGICHE GENERALI. deve chiamare un tecnico!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.