concy : [post n° 352444]

responsabile tecnico decreto 37/2008

Salve mi hanno chiesto di diventare responsabile tecnico decreto 37/2008 presso una ditta termoidraulica. Quanto devo chiedere? Non ho idea! Grazie
fulser :
Prima di lanciarti, hai controllato se fa al caso tuo? Sai cosa vuol dire Responsabile Tecnico (NON direttore tecnico)? Se hai letto il decreto per bene, avrai anche letto l'art. 3, comma 2:
Il responsabile tecnico di cui al comma 1 svolge tale funzione per una sola impresa e la qualifica e' incompatibile con ogni altra attivita' continuativa.
Il che vuol dire che non puoi fare nient'altro (in modo continuativo).
concy :
ma cosa significa in modo continuativo? Posso fare la libera professione, ma non posso essere dipendente. Giusto? e poi quanto posso chiedergli? Aiutatemi non so proprio come fare..
fulser :
No, vuol dire che non puoi fare attività continuativa di nessun tipo, quindi neanche la libera professione, SE continuativa. Infatti in genere chi fa questa cosa è un professionista vicino alla pensione o simili. Io ti consiglierei di parlare con l'albo, oppure meglio con qualche associazione di categoria (confartigianato o camera di commercio) della tua città (dubito che gli albi siano ferrati in questo argomento), a cui la ditta che ti ha fatto la proposta è senz'altro iscritta.
Come fai a preoccuparti di quanto chiedere se ancora non sai quali saranno i tuoi compiti e le tue responsabilità?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.