dario : [post n° 352730]

Pc x architetto

Devo comprare un nuovo pc fisso per la professione di architetto.. volevo sapere quali caratteristiche deve avere il nuovo pc.. io naturalmente uso programmi di grafica, autocad, photoshop, corel draw, 3d studio max con vray ecc ecc..
grazie
GeoAlessio :
...Workstation...Processore i5 e/o i7...Ram importante (12 giga almeno)...Scheda grafica dedicata (ti consiglio quelle della Nvidia)...SSD (corsair e/o similari)...Hard disk esterno per archivio dati...Monitor hd almeno 24 pollici...
gioma :
- Processore Intel Core i7 (lascia stare gli AMD)
- Motherboard Asus
- SSD Samsung 840 evo ( io ho un 120 GB ma meglio un 250 GB)
- VGA AMD Radeon HD
- RAM 8 GB (minimo) in dual channel
john :
Concordo (forse andrei su NVidia GeForce per la scheda grafica più che altro perché i driver sono di solito più stabili dei Catalyst di AMD, certo se si avesse budget alto andrei su una bella Nvidia Quadro)

Aggiungo anche un bel HDD tradizionale da 2Tera per backup documenti e lasciare l'SSD solo per il sistema operativo e programmi, considerare un buon alimentatore di marca di wattaggio adeguato e non i cessi che sono nei cabinet tradizionali.

Ultimo spassionato consiglio, rivolgersi ad un negozio specializzato, farsi consigliare i componenti e farselo assemblare con sistema operativo OEM. Stare alla LARGA da i PC Desktop come HP, ASUS etc che si trovano nei centri commerciali, prezzi esorbitanti e una o spesso due generazioni indietro come componenti.
Arch3B :
Salve ragazzi,
io devo valutare un nuovo pc per casa.....che all'occorrenza potrebbe servire per lavoro; premesso che potrei piazzarci sopra linux con draftsight, gimp e blender, che ne pensate del "nuovo" windows 8.1? lo avete provato? Qualcuno lo ha usato con i software del catasto?
Conviene aspettare windows 10 o forse l'upgrade sarà gratuito?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.