NArch : [post n° 353151]

Consiglio professionale

Buongiorno a tutti.
Sono una giovane architetta in attesa di terminare gli esami per l'abilitazione alla professione e, come molti, con molte domande sul mio futuro.
Durante i miei studi, ho scoperto in me una "passione" legata ad un campo dell'architettura che non avrei immaginato all'inizio del mio percorso, ovvero il pensiero e la conseguente progettazione di ambienti legati all'educazione dei più piccoli (nido, scuole materne e primarie).

Qualcuno per caso conosce architetti e/o studi che prediligano quindi il campo dell'architettura dell'educazione nella loro attività professionale (sia in Italia che all'estero)?

Vi ringrazio in anticipo.

NArch
desnip :
Guarda, a parte gli asili nido, di cui ce ne sono molti privati, per il resto le scuole rientrano per lo più nell'ambito dei lavori pubblici. Là non credo dipenda dalla "specializzazione" di uno studio, quanto dall'ammanicamento per ottenere gli incarichi.
Per l'estero, invece, non so dirti.
gioma :
Potresti partecipare a qualche Concorso di Progettazione per la realizzazione di istituti scolastici, magari aggregandoti ad un gruppo di colleghi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.