Laura : [post n° 353577]

certificato di agibilità/abitabilità

Ciao a tutti mi serve il vostro aiuto.Devo richiedereil rilascio del certificato di agibilità/abitabilità per la vendita di un appartamento a roma.l'intero fabbricato ne sembra sprovvisto, per fare questa richiesta mi servono una serie di documenti tra cui licenza edilizam collaudo statico, allaccio in fogna, certificati impianti. Qualcuno mi può aiutare per capire le deleghe che mi servono per le varie richieste?se mi basta la delega del prorpietario o se ho bisogno di quella dell'amministratore?
Grazie
ponteggiroma :
concessione in sanatoria o regolare?
Laura :
regolare pare non ci sia mai stata l'agibilità per tutto il fabbricato.
gioma :
Per quanto riguarda la Licenza Edilizia ed il Collaudo Statico devi fare una Richiesta Accesso agli Atti del Comune su delega del proprietario oppure dell'amministratore.
Per ciò che concerne l'Attestato di allaccio alla fognatura pubblica bisogna presentare regolare domanda al Comune su delega del proprietario oppure dell'amministratore. In alcuni Comuni, però, accettano anche una semplice Asseverazione.
In relazione agli impianti, se questi sono stati realizzati prima dell'entrata in vigore del DM 37/2008, ti serve la cosiddetta DIRI ( Dichiarazione Rispondenza Impianti). Altrimenti hai bisogno della Dichiarazione di Conformità.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.