nikosky : [post n° 359073]

distacco manodopera - da parte del sub appaltatore

Buonasera colleghi, mi trovo di fronte ad un quesito.
Una ditta sub appaltatrice mi ha comunicato, per ora informalmente, di voler effettuare un distacco di manodopera per alcune lavorazioni in un cantiere pubblico. Da una ricerca fatta mi sembra che solo la ditta appaltatrice possa effettuare un distacco di manodopera e non il sub appaltatore. Vi è mai capitata una cosa del genere? che documenti occorrerà integrare ai fini del POS se fattibile?
Grazie
gioma :
Non sono esperto di appalti pubblici, ma credo si possa fare anche se la questione dovrebbe essere chiarita nella richiesta di subappalto.
Ovviamente è un controsenso.
L'impresa affidataria subappalta ad una seconda impresa che utilizza lavoratori distaccati. Non sarebbe stato più sensato subappaltare direttamente ad un impresa avente un numero di operai sufficienti per realizzare gli interventi previsti nel contratto di subappalto?
Lia :
gioma...siamo in Italia e stiamo parlando di appalti pubblici, dove vigono ancora norme della fine dell'800 insieme ad una legge ed un codice composti ognuno da oltre 200 articoli...le cose semplici stanno da qualche altra parte.. anche se, in edilizia, devo capire dove!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.