dustin79 : [post n° 359262]

cambio vetrina negozio milano CIAL zona o SUE

Buongiorno a tutti. Dovendo fare la ristrutturazione di un negozio a Milano, procederò con una CIAL. Ora mi sorge il dubbio se presentare una CIAL zonale o allo Sportello Unico, visto che prevedo un lieve cambiamento nella tipologia della vetrina di ingresso, da battenti a scorrevoli e inoltre l'inserimento di una grata rotolante di sicurezza che non c'era. Di solito presento CIAL zonale per opere interne anche con cambio di infissi se sostanzialmente simili ai precedenti. La CIAL allo SUE solo per opere che incidono sulla facciata. Voi che dite? Tra l'altro l'ufficio opere minori del Comune è chiuso fino al 10 aprile, quindi non si riesce a fare questa semplice domanda.
Valy :
Ciao ho fatto questo tipo di lavoro per un negozio a luglio 2014, mi hanno fatto presentare una CIAL al SUE direttamente, perché si va a cambiare l'aspettto esterno della facciata...spero di esserti stata d'aiuto, buon lavoro :-)
dustin79 :
Ciao Valy, grazie mille della risposta. Quindi immagino che hai messo nella tavola allegata alla CIAL anche prospettino del fronte della vetrina prima e dopo con inserimento serranda.
Valy :
esatto, solite cose, pianta, prospetto e sezione in stato di fatto, progetto e confronto, ovviamente anche la tabella RAI, per verificare che non è cambiato nulla. Ciao Buon lavoro :-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.