Milvia : [post n° 362565]

Demolizione tramezzo tra unità cat. C1 di diversi proprietari

Buongiorno colleghi,
ho un dubbio, devo presentare una pratica che prevede la demolizione di una porzione di tramezzo tra due negozi contigui facenti parte stesso condominio ma di due proprietari diversi( fratelli entrambi concordi nel lavoro).
Il dubbio è nella forma della presentazione della pratica edilizia: come ART.9 ( manutenzione straordinaria) barrando la voce: -Accorpamento di porzione di unità immobiliare ad altra adiacente avente la stessa destinazione d'uso; oppure è necessario un altro tipo di pratica? la destinazione d'uso resterà invariata ed anche i proprietari.
Grazie
ivana :
Manutenzione straordinaria. Però la tua pratica dovrebbe passare per il SUAP, poichè si parla di attività- negozio. Non sono così sicura che si possano accorpare due u.i. con diversi intestatari senza prima aver formalizzato qualche tipo di contratto. Ma potrei sbagliarmi. Ti consiglio di parlare con i tecnici SUAP.
GeoAlessio :
...Intervento ricadente in M.S., essendo stato declassato dallo sblocca ItaGlia...Con l'accortezza che la pratica la firmino tutti e due i proprietari in quanto in possesso di quote diverse degli immobili da fondere...Pratica SUAP per il commerciale e variazione catastale con causale "dichiarazione di porzione di u.i.u." per mantenere le proprietà divise ed intestate singolarmente, ma di fatto fuse...
milvia :
Grazie mille, nella pratica allora visto che è unica devo citarli come comproprietari? Altrimenti non mi fa inserire i dati dl relativi al secondo proprietario....
milvia :
Grazie
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.