eli71 : [post n° 363294]

Manutenzione terrazzi

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio perchè non mi intendo di questo argomento. Il caso è questo: due villette binate con proprietari A e B, attaccata ad una delle villette c'è l'autorimessa del proprietario A e la sua copertura è il terrazzo del proprietario B. Il proprietario A ha rilevato macchie di umidità nell'autorimessa e il proprietario B è disposto ad effettuare i lavori ma vorrebbe dividere le spese nelle proporzioni 1/3-2/3 come si fa per i condomini, mentre il proprietario dell'autorimessa sostiene di non dover pagare niente perchè il terrazzo è di proprietà degli altri.Voi che dite,si possono applicare le norme del condominio o si devono seguire altre strade?
gioma :
Si parla di condominio quando ci sono parti comuni ( muri, scale, tetti, passi carrai, ecc. ) in comproprietà .
eli.71 :
Quindi se il proprietario del terrazzo ha la proprietà esclusiva deve pagare tutto lui?Negli edifici condominiali so che non è così, perchè comunque il solaio che costituisce la terrazza è anche la copertura dell'autorimessa.
ivana :
in genere il costo dei lavori dei solai si suddividono in base al tipo ed alla proprietà: se strutturali partecipano i proprietari in parti uguali se i lavori interessano l'estradosso solaio (es. pavimentazione terrazzo) il costo è del proprietario terrazzo o l'intradosso (es. intonacatura soffitto) il costo è del proprietario autorimessa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.