Fabio : [post n° 380503]

Permesso di Costruire

Salve, ho bisogno di un consiglio. Devo presentare un'istanza PDC per la sanatoria ad una recinzione che non rispecchia il regolamento edilizio. La cliente ancora non ha deciso l'impresa affidataria dei lavori. Posso nominare cosi come nella Dia l'impresa con la comunicazione di inizio lavori?


Grazie
d.n.a. :
??.. messaggio un po confusionario direi... se richiedi una sanatoria, significa che la recinzione è gia esistente, quindi a cosa serve impresa? come è possibile sanare (si chiamerebbe accertamento di conformità) una recinzione (la sanatoria richiede la doppia conformità) se essa non rispecchia il regolamento (quindi ora non ne è conforme)?nella DIA l'impresa andrebbe nominata al momento della presentazione, e non con la comunicazione inizio lavori, che di solito, è conseguenza del pdc. riformula e magari possiamo rispondere meglio.
Fabio :
Pdc in sanatoria in quanto attualmente la recinzine non rispecchia l'art. 66 del regolamento vigente per la finestratura che doveva essere pari ad 1/6 della muratura. Pertanto deve essere chiamata un'impresa per ripristinare le finestrature che oggi purtroppo sono inesistenti nella recinzione.
d.n.a. :
Ora si capisce un po meglio... io chiederei un permesso di costruire non in sanatoria, dichiarerei che la recinzione è fuori regola, e non essendo sanabile, chiedi appunto permesso di costruire per la messa a regola. poi ottenuto permesso, dai inizio lavori con impresa.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.