deposito CTU

messaggio inserito giovedì 30 giugno 2016 da desnip

desnip : [post n° 383237]

deposito CTU

Ma la relazione va depositata in copia unica per il giudice o anche in copie per le parti?
Perchè il ctp me ne ha chiesto specificamente una copia via pec, per cui mi chiedo se devo consegnare cmq la copia per le parti in cancelleria.
Giulia :
Ormai con processo civile telematico, va consegnata con deposito telematico (che le parti possono vedere) e una copia cartacea di cortesia per il giudice. Poi puoi sempre inviarla via PEC agli avvocati delle parti.
Almeno così funziona a Palermo.
desnip :
Per il giudice di pace non c'è ancora il processo telematico (almeno qui a Napoli).
ponteggiroma :
quando non c'era il processo telematico in cancelleria bisognava comunque consegnare un originale e due copie per le parti, il tutto a prescindere dall'invio tramite pec. Le copie alle parti sono comunque a disposizione degli avvocati.
Per Giulia, non ho mai dato "copie di cortesia", se la legge prevede l'invio telematico, io faccio l'invio telematico... punto.
La cortesia, ma de chè... e soprattutto: a chi? Al giudice, che ogni volta ti dimezza la parcella? Ma se la facesse da solo e con il toner a sue spese la stampa, se proprio ha bisogno della carta e non riesce a leggere un pdf.
dagabo :
Voi avete mai utilizzato il programma tribù office?
desnip :
Grande, ponteggi! ;-)
Giulia :
Ponteggi hai ragione!!! se è una cortesia dovrebbe essere facoltativo....fatto sta che finchè a Palermo non consegni anche la copia di "cortesia" non considerano il deposito!!! metti che io non voglio essere cortese, che si fa?? ahahahha

Comunque con il cartaceo andrebbero consegnate tre copie (o tante copie quante sono le parti + il giudice)...diciamo per buona norma!
desnip :
Un altro dubbio mi assale: i verbali di accesso vanno allegati in originale o in copia? (scusate, ma facendone una ogni 5-6 anni chi si ricorda la procedura!)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.