nikosky : [post n° 383272]

conferimento rifiuti in discarica

Buongiorno, ho fatto dei piccoli lavori in economia realizzati direttamente e con produzione di materiale di risulta che ho materialmente portato nel centro di raccolta autorizzato della mia città.
Il problema è che il punto di raccolta, vista la piccola entità (residui di mattonelle, piccoli scarti di forati e alcuni residui di intonaco, non mi ha voluto rilasciare nessun documento asserendo che la quantità depositata non necessitava di formulari.
Sinceramente mi è sembrato strano però, non potendo controbattere, ho scaricato i sacchetti e sono andato via.
Ora nel chiudere la CILA non vorrei che il comune mi chieda copia dei formulari perchè sinceramente non saprei proprio cosa dirgli.
Stavolta credo di aver preso una bella fregatura....
nicosky :
sono sia tecnico che proprietario (solo per chiarezza), avevo dimenticato di specificarlo.
gioma :
Non c'è obbligo di compilazione del FIR nel caso in cui a trasportare i rifiuti non pericolosi sia lo stesso produttore ed in modo occasionale e saltuario ( non più di quattro volte all’anno e nella quantità non eccedente i trenta chilogrammi giornalieri ed, in ogni caso, non oltre i cento chilogrammi annui).
nicosky :
grazie gioma, ma sarà necessaria una autodichiarazione? in realtà una dichiarazione l'avevo già trasmessa in fase di presentazione cila con i quantitativi ipotizzati da progetto.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.