manu : [post n° 38445]

architetto scenografo

Salve, mi sono laureata in architettura con una tesi di scenografia, ho sempre avuto questa passione, ma in realta' mi sono sempre trovata a fare altro...lavorare instudi...sottopagata...ecc...la situazione la conosciamo tutti.
Mi chiedo pero' se qualcuno conosce l'inter, se ne esiste uno, per inserirsi nel mondo della progettazione scenografica, visto che non esistono studi ai quali andare a bussare alla porta...tanto per quello che guadagno con il mo lavoro da architetto posso anche tentare una strada pco battuta per me...
Sapete darmi qualche consiglio?
claudio :
... so che esiste una scuola di cinematografia che forma professionisti per cinecittà, ma non so come potresti metterti in contatto con loro (magari in in rete). Buona fortuna, ciao
franco_73 :
Ciao ..perchè non ti butti sulla scenografia dei film di fantascinza?perche non mandi curriculum con tue proposte ed idee a studi cinematografici?
LO SAI CCHE MOLTI ARCHITETTI CALIFORNIANI hanno incominciato il lavoro facendo scenografia per vari film..tra questi c'è un certo Gehry!!provae non aver paura di non riuscire l'importante eè credere in ciò che si fa avere fantasia e voglia di mettersi in gioco!!ci vuole passione amore bravura e fortuna!io lo farei al posto tuo!
ciao francesco
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.