Saga84 : [post n° 384494]

Casa terrazzata, posso chiedere la realizzazione di un tetto?

Buona sera, vorrei capire se su una casa indipendente priva di tetto e rifinita a terrazzo, non accessibile, è possibile realizzare un tetto. Che tipo di permessi vanno chiesti e a quanto si aggirano gli oneri?
Vi ringrazio in anticipo.
ezio :
devi verificare le altezze di colmo ammesse in quella zona, magari il terrazzo è già al massimo.
poi dovresti verificare se è soggetta ad autorizzazione paesaggistica: magari in quel luogo non sono consentiti tetti a falde.
poi di sicuro non dovrai renderlo accessibile dall'interno o ti aumenta la snr.
una volta fatto tutto ciò penso che con una SCIA te la puoi cavare... oneri, non aumentando la SLP non dovresti averne nei confronti del comune perchè è una miglioria tecnica.
se è un escamotage per poi farci dentro una stanzetta devi riformulare la domanda e parlare di recupero sottotetto, che è tutt'altra cosa.
Saga84 :
Grazie ezio, queste altezze dove le trovo? Cosidera che la casa è un solo piano. Io verrei realizzare un tetto sopratutto per proteggere la casa stessa. Poi se lo stazio che si ricava può essere usato anche solo come ripostiglio... ben venga.
Grazie ancora.
alsi :
Per una scia ti servirá comunque un tecnico comincia a trovarne uno che fará tutte le verifiche preliminari del caso.
john :
hanno già detto tutto i colleghi ma ci tengo a rinforzare il concetto, i dati che servono per la fattibilità e le varie opzioni di utilizzo non puoi reperirle autonomamente. Serve obbligatoriamente l'incarico ad un tecnico in carne ed ossa per tutte le verifiche, anche fosse per la sola fattibilità dell'intervento.
Saga84 :
Grazie a tutti per le risposte precise e puntuali.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.