vikika : [post n° 384682]

detrazioni. fine lavori e bonifici di saldo

Buongiorno a tutti!
nel caso di lavori effettuati tramite una SCIA per manutenzione straordinaria e modifica di prospetto, per i quali il proprietario si vuole avvalere delle detrazioni: i bonifici a saldo effettuati su fatture emesse dopo la comunicazione di fine lavori in comune, rientrano nella detrazione del 50%?
in particolare si tratterebbe del saldo dell'impresa e della mia parcella... grazie a chi vorrà rispondere.... in questi ultimi giorni lavoro....per qualcuno almeno spero! ;)
tes :
Ciao vikika!..non vorrei dire una stupidaggine, ma che io sappia non si potrebbe...ma aspetto altri pareri!
vikika :
Ciao tes, intanto grazie comunque per il tuo parere! e il fatto che nemmeno tu abbia una risposta certa conferma le opinioni contrastanti che ho trovato in rete cercando di informami! sulla guida dell'agenzia delle entrate non ho trovato riferimenti però nelle mie varie ricerche ho letto che se si tratta di SALDO con chiaro riferimenti ai lavori oggetto della pratica e quindi a quelle per cui si richiede agevolazione per ristrutturazione non ci sono problemi, si può fare...
anche perché nella prassi si da la fine lavori e poi le imprese emettono la fattura di saldo e a maggior ragione il professionista....(almeno io faccio sempre così.. forse sbaglio??).... qualcuno ha qualche info più certa???
Kia :
guarda, noi in studio con i pagamenti a saldo andiamo avanti anche per mesi dopo la fine lavori. Penso sia normale. Idem il saldo delle imprese. Se c'è chiaro riferimento in fattura direi che è tutto ok.
desnip :
vikika, confermo che non c'è alcun limite dovuto alla chiusura lavori. I pagamenti a saldo rientrano sempre nelle detrazioni, purchè effettuati entro la scadenza per queste prevista, che dovrebbe essere 31 dicembre 2016, salvo proroga.
vikika :
grazie mille anche kia e desnip!! allora possiamo procedere... tra le ferie e annessi non vorrei dover aspettare settembre a chiudere.....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.