maya27 : [post n° 385941]

Adesso ditemi che lo zerbino fa pubblicità

All'agenzia con la quale collaboro hanno fatto l'accertamento per la tassa sulla pubblicità! Premesso che avevamo presentato un'istanza in autotutela motivando che quanto richiesto da pagare non era idoneo per la pubblicità esposta, in quanto quella accertata era superiore a quella effettiva. Adesso ci rispondono che accolgono parzialmente la nostra richiesta, ovvero che a quella effettiva (inferiore ai valori imputabili per legge) deve essere aggiunta quella dello zerbino, in quanto comparendo l'indicazione del nominativo dell'Agenzia essa è pubblicità.
Aggiungo, poi, che abbiamo studiato normativa e sentenze in merito e c'è differenza da ciò che chiamano pubblicità e ciò che invece è "insegna di esercizio" ... in questo caso il Comune sta facendo di tutta un'erba un fascio. Qualcuno può darci consigli o ha esperienza maggiore in merito?!
Grazie.
Kia :
premesso che di insegne non sono esperta perchè ho fatto solo una pratica per una di quelle obbligatorie (del tipo farmacie e tabacchini) che nn sono soggette a pagamenti.....effettivamente anche io sapevo di questa distinzione tra pubblicità (che si paga) e insegna di esercizio (che nn si paga).
Kia :
io mi ero salvata un link di FiscoOggi. E' vecchiotto ma forse ancora valido.
www.fiscooggi.it/attualita/articolo/i-principi-applicativi-dellimpos…
ponteggiroma :
a roma si pagano entrambe, ma seguono iter differenti. Ma in parole povere l'agenzia aveva insegne non regolarizzate? E in più faceva pubblicità in altra maniera? Giuste per capire
maya27 :
Vi ringrazio. Quel link lo avevo consultato anche io ed ho trovato anche sentenze e delibere in materia. Il problema è che non hanno accettato comunque l'istanza in autotutela, ed anche se lo zerbino rientrasse nella categoria di pubblicità la superficie sarebbe comunque inferiore ai limiti imputabili.
per rispondere a Ponteggi, l'Agenzie fece solo dichiarazione di inizio attività con comunicazione al primo anno delle insegne infisse.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.