maya27 : [post n° 386244]

CFU

Consiglio su come comportarmi.
Oggi, mi sono resa conto che non mi sono stati registrati i CFU per un corso di Certificatore che avevo frequentato l'anno scorso. Ho subito fatto istanza di registrazione all'Ordine, trasmettendo anche l'attestato. Ora lo "status" di registrazione risulta confermato, ma se vado nella casella "i miei corsi" ancora non risulta. Considerato che se mi riconoscessero questi crediti ho conseguito quelli obbligatori, andando anche in esubero, vorrei attendere la risposta dell'Albo, ma vorrei sapere entro quanto li registrano o se già quella conferma è una pre-registrazione. Più che altro non vorrei trovarmi nella condizione di scadenza dei termini per effettuare eventuali crediti, ma non vorrei neanche fare, al momento, corsi aggiuntivi.
Voi cosa fareste?
Grazie
gioma :
Non ho capito bene se il corso in questione è stato organizzato dal tuo Ordine oppure da un organismo esterno.
Nel secondo caso devi procedere con una richiesta crediti tramite autocertificazione.
desnip :
Maya, a volte se sono corsi esterni all'ordine ci mettono mesi per accreditarli. Non mi risulta si debbano autocertificare. Abbi pazienza e naturalmente, nel frattempo, informati un po'.
maya27 :
Lo ho fatto con Beta Formazione, accreditato con l'Ordine: mi hanno convalidato quello di Valutazione Immobiliare, fatto sempre con loro nello stesso periodo, ma non quello di Certificatore Energetico, per cui ho provveduto a fare io direttamente la comunicazione.
maya27 :
L'albo mi ha convalidato i cfu con l'autocertificazione, ma risalendo all'anno 2015 mi ha anche avvisata che devo comunque fare 6 cfu di formazione, nonostante il mio esubero.
Ad ogni modo grazie per le dritte.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.