Consiglio parcella

messaggio inserito venerdì 16 settembre 2016 da Arch

Arch : [post n° 386531]

Consiglio parcella

Buona sera tutti,
Scrivo per un consiglio. Sto seguendo un restyling/completamento di una residenza. Inizialmente mi era stato chiesto di occuparmi di 4 ambienti (ingresso, salotto/angolo bar, bagno e camera bimbo), ho disegnato le possibili soluzioni compresi i singoli arredi (da realizzare su misura in falegnameria su esecutivi fatti da me) ed eventuali modifiche di controsoffitti ed illuminazione, restituito diversi render fotorealistici per chiarire al meglio le varie possibilità. Dopo le vacanze estive gli ambienti effettivamente da realizzare poi sono divenuti solo 2 (bagno e camera bimbo). Siamo in fase conclusiva: il falegname sta lavorando sui miei disegni, come detto; sono alla ricerca dei pezzi di completamento delle stanze (sanitari, punti luce etc.) che si integrino al meglio negli ambienti per poi proporli ai miei clienti.
Dedico tempo a tutto quanto detto dal mese di Aprile, con uno stop nei mesi di Luglio ed Agosto.
Secondo voi, a quanto potrebbe ammontare la mia parcella? Con quale criterio posso calcolarla??
Anticipatamente vi ringrazio
co.ra :
Buona sera Arch., ma hai lavorato senza preventivo? Ahi ahi ahi! Brutto errore! Infatti hai studiato 4 ambienti (arredi inclusi) e ora ne realizzeranno solo 2. Un bel guaio...e lo sarà anche farti pagare...a meno che il tuo committente appartenga ad una specie "rara e quasi estinta" che dà un valore al nostro lavoro.
Se hai tenuto il conto delle ore puoi fare una stima in base a quelle, includendo anche il tempo "sprecato" per gli ambienti non realizzati. Non mi viene in mente altro...mi spiace.
Saluti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.