dagabo : [post n° 387795]

Elenco professionisti pbliche amministrazioni

Buongiorno a tutti,
da quando sono abilitato ho sentito dire da tante persone "iscriviti agli elenchi comunali-provinciali che si fa un bel gruzzoletto" e lo feci per numerose città (sia principali che secondarie) ma finora ho ricevuto (su tre anni di iscrizioni) solo una richiesta di domanda.

Ma conviene o no? Domanda magari stupida ma non perderei più tempo ad iscrivermi in cose che so che non mi chideranno mai... (anche perché in molti casi chiedono 10 anni di attività)
gioma :
Gli elenchi di professionisti per assegnazione di opere al di sotto di un certa soglia economica esistono semplicemente perché li impone la legge ma non garantiscono nessuna opportunità di lavoro.
In teoria, l'assegnazione degli incarichi dovrebbe avvenire a sorteggio oppure a rotazione ma, nella pratica, ogni PA si comporta in modo discrezionale.
desnip :
Chi l'ha messa in giro questa fandonia che "si fa un bel gruzzoletto"? :-)
dagabo :
ahhahah guarda infatti non mi iscrivo più a nessuno...
Kia :
Ogni tanto mando domanda di inserimento per lo studio con il quale collaboro. Ma lo facciamo senza troppa convinzione della serie "si, mandalo perchè tanto non costa nulla, ma non chiameranno mai" (cit.il titolare dello studio).
Di recente ci hanno chiamato per una gara ad invito....ma dopo poco abbiamo capito che esisteva già un vincitore designato e noi servivamo solo per fare "contorno". Ovviamente non ci siamo neppure scomodati di presentare l'offerta. Era a ridosso di ferragosto....no giusto per far capire come funziona.
desnip :
Che bello sentire che queste cose succedono anche nel "civile" nord est... :-)
dagabo :
Veramente... purtroppo la dura verità...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.