Cipriano Franchini : [post n° 387911]

Corso di laurea in architettura on line.

Salve.
Sapete indicarmi se esiste in Italia o in Europa un corso di laurea in Architettura (progettuale) o di Scienze dell'Architettura interamente on line?
So che esistono corsi di laurea a distanza in Ingegneria Civile...
La mia richiesta nasce purtroppo dalla banale motivazione di non aver tempo per la frequentazione e di essere molto distante da qualsiasi università italiana.
Anticipatamente ringrazio e porgo cordialissimi saluti.
P.S. Il vostro è un sito davvero ben fatto ed interessante.
Ippodamo :
Sono abbastanza sicuro nel poterti rispondere con un secco NO. In italia le facoltà di architettura presentano molti corsi a frequenza obbligatoria (appunto laboratori in progettazione, restauro, progettazione strutturale ecc...) e quindi logisticamente inseguibili on line. Da quello che mi ricordo esistono facoltà che offrono la possibilità di seguire determinati corsi in streaming web ma ovviamente si tratta di corsi teorici, non certo pratici e comunque rari date le limitate possibilità economiche delle facoltà nostrane.
desnip :
Se avessi già frequentato architettura, sapresti quanto sia bello a livello di esperienze personali e formative la frequentazione dei corsi di architettura. :-)
Cipriano Franchini :
Ed hai un mondo di ragione! Sarebbe meraviglioso poter frequentare...l' ho fatto per un anno a Milano, un sacchissimo di tempo fa( perdona lo "slang") e ne ero innamorato. Poi la vita mi ha portato su altre cose e luoghi...E tutto e' finito in un cassetto
Grazie per il tuo interesse che apprezzo molto. Salutoni.

Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.