Gafag : [post n° 388082]

Si puo' far demolire un fabbricato incompleto?

Buongiorno,

Davanti a casa mia c'e' un fabbricato incompleto da diversi anni, un ecomostro non completato a causa del fallimento del costruttore. Al momento e' allo stato rustico. Non credo fosse abusivo.

Il mio questito e': e' possible farlo demolire? Deturpa il paesaggio e si trova in questo stato da quando il costruttore e' fallito - almeno 5 anni fa. Ovviamente nulla e' cambiato nel frattempo e dubito che qualcuno possa essere interessato a rilevarlo/completarlo in futuro.

Come possiamo muoverci noi residenti delle vie adiacenti per arrivare ad una demolizione? che opzioni abbiamo?

grazie a chi vorra' darmi una dritta.
G.
eli :
se non è abusivo penso rientri anche nei beni che l'ufficiale giudiziario abbia a disposizione per ripagare i creditori del fallimento, non penso un giudice dia mai il consenso ad abbattere un bene del genere!
delli :
oppure, se è libero da vincoli... lo comprate e ne fate ciò che vi pare... e non prenderla come una presa in giro o una banalità: non sei l'unico caso simile in giro e la proprietà privata è sacra....
bye bye
Anna :
ci deve essere una sentenza di demolizione da parte del tribunale o del comune.
ponteggiroma :
la notte è custodito?
Gafag :
no, e' completamente abbandonato a se stesso...
ema :
di fatto nessuna possibilità di demolizione; unica possibilità reale acquisire il bene mediante l'asta fallimentare e procedere successivamente con la demolizione/riqualificazione Tutto il resto sono chiacchere
ponteggiroma :
concordo con ema, ma la mia domanda era riferita alla possibilità di un raid notturno da parte del vicinato finalizzato a piazzare qualche carica esplosiva, ne bastano poche nei punti giusti e.... bum!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.